Eliminazione dei dati

Se non abbiamo più bisogno dei dati dell’azienda per un singolo esercizio nel programma perché li abbiamo esportati nella loro interezza dal programma, possiamo semplicemente eliminarli.

La cancellazione dei dati dell’esercizio è disponibile nel menu “Contabilità > Codici e Impostazioni > Anni Fiscali” cliccando sull’icona del cestino per gli esercizi archiviati.

Il processo di cancellazione dell’esercizio si apre in una nuova finestra, visualizzando il primo avviso. Il processo può essere immediatamente annullato o continuato in questo passaggio:

Di seguito, leggiamo attentamente le istruzioni e selezioniamo i dati che desideriamo eliminare nell’esercizio finanziario specifico per il quale abbiamo avviato il processo di cancellazione:

Dopo aver inserito il codice, attiveremo il processo di cancellazione, che avverrà in 48 ore. Durante questo periodo, abbiamo ancora la possibilità di annullare l’eliminazione dei dati. Tutti gli utenti con diritti di amministratore in questa azienda, in cui abbiamo avviato il processo di cancellazione dei dati, saranno inoltre informati via e-mail del processo di cancellazione dei dati avviato. Un collegamento per ripristinare è disponibile anche nel messaggio stesso.

La cancellazione avverrà dopo 48 ore dall’attivazione. Dopo che la cancellazione è stata completata, l’utente ne sarà informato e i dati saranno quindi cancellati IN MODO PERMANENTE. Non saranno più sui server e non c’è modo di recuperarli!

Si nota che nel codice degli esercizi è in corso il processo di cancellazione dei dati dell’esercizio, come mostrato in figura.

La cancellazione può essere annullata entro 48 ore. Questo può essere fatto facendo clic sul collegamento che l’amministratore riceve all’indirizzo e-mail o come direttamente nel programma nel codebook degli esercizi commerciali.

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *